Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
schermo nero su aspire one d250
Autore Messaggio
smanu84 Offline
Nuovo arrivato
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Sad schermo nero su aspire one d250
Salve a tutti ragazzi!
sono nuove di qui... e già vi rompo le palluzze con un problemino Sad

dopo un mese esatto dall'acquisto del mio nuovo acer aspire one D250, ecco che mi arriva, come un fulmine a ciel sereno, il primo problema, su cui proprio non riesco a metterci mano. Vi spiego: premesso che in un mese il netbook non l'ho mai messo sotto eccessivo sforzo, poichè avendo un notebook, il piccolo acerino lo uso solo in caso di spostamenti (ed in questo periodo ce ne sono stati davvero pochissimi)... in ogni caso, in un mese mi è sempre andato una meraviglia, fino a ieri sera, quando, al momento dell'accensione, mi è comporso il palloso schermo nero con il simbolo "_" (non lampeggiante... ho atteso un pò di minuti, ma nulla, considerando che mi si avvia dopo pochi secondi). l'ho spento in modo forzato, e da allora, riaccendendolo, nessun segno di vita. schermo nero e solo lieve rumorino della ventola (un pò più accentuato all'inizio e poi zero, come se si bloccasse all'avvio). dopo vari tentativi il problema rimane. ho provato, in una delle tante volte, a premere F5, e miracolosamente mi è apparsa la schermata in cui ho scelto l'accensione in modalità provvisoria... ho fatto il ripristino, deframmentazione, pulizia disco... sembrava andasse tutto bene, ma dopo aver riavviato, stesso problema: solito schermo nero (e non mi fa neppure più accedere in modalità provvisoria).
Non credo sia un problema di software, ma non riesco neppure a capire, nel caso, che genere di problema hardware potrebbe essere Sad
è già successo a qualcuno di voi? Come avete risolto?

intanto, avendolo preso online, ho appena scritto all'assistenza del sito dal quale l'ho acquistato... mi consigliate di attendere loro risposta prima di contattare anche l'assistenza acer?

grazie mille!!
28/03/2010 11:09
Find Quote
Mattia1990 Offline
AspireOne Senior

Modello Aspire One: D250
Messaggio: #2
RE: schermo nero su aspire one d250
Hai provato a collegarlo a un monitor esterno?

ACER D-250 0DQb CPU: Intel Atom N270 @ 1.60 ghz RAM: 1 GB HD: 250gb SO: Ubuntu 10.10 (altro che windows)

Aspire One for Life... Cool
28/03/2010 23:07
Find Quote
fanto Offline
AspireOne Veterano

Reputazione: 1
Modello Aspire One: D150
Messaggio: #3
se cercho di accedere al bios ci entra?
hai un lettore cd esterno?
se si a tutte queste due cose potresti provare ram e hard disk con uno dei software inclusi nell'hirenbootcd che scarichi da http://www.hirensbootcd.net/download.html
29/03/2010 23:52
Find Quote
taras1317 Offline
AspireOne Junior
*

Modello Aspire One: acer aspire one d150
Messaggio: #4
Ciao, a me è rimasto lo schermo nero con gli stessi tuoi sintomi dopo aver disinstallato un antivirus scaduto ed installato uno nuovo, portato da un riparatore ha parlato di scheda madre defunta e poco conveniente da sostituire, sarà prprio così?
14/01/2012 14:22
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)