Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] sparita la task bar...
Autore Messaggio
ekkepadella Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
[RISOLTO] sparita la task bar...
buongiorno, ieri il computer mi si è bloccato, ho dovuto spegnerlo col tasto. da quando l'ho riacceso è sparita la taskbar, sparita sparita, non c'è la freccettina in basso a sinistra.
inoltre è comparso un rettangolo grigio parecchio grande che posso spostare dove voglio ma che è sempre li visibile qualunque finestra io apra.... al centro di sto rettangolo c'è un oulsante con un disegno a stella, premendolo non succede nulla ma se tengo il mouse li sopra esce la scritta
"nuovo elemento
questo elemento non è stato ancora configurato"
immagino che debba fare qualcosa con sto tasto per tornare alla normalità ma non so proprio cosa......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08/08/2010 08:40 da Light-Kun.)
17/06/2010 05:57
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Reputazione: 4
Modello Aspire One: 110L 110X
Messaggio: #2
RE: sparita la task bar...
Prova a leggere questa e vedi se risolvi con le stesse istruzioni Wink

Luca's homepage
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
------END GEEK CODE BLOCK------
17/06/2010 07:35
Website Find Quote
ekkepadella Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #3
non va, ho provato sia "xfce4-panel" che "xfce4-panel &"
in ogni caso dice "xfce4-panel alredy running"
17/06/2010 09:56
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #4
Ok, allora prova prima a dare questo comando: "sudo killall xfce4-panel".
Quindi, sempre nella stessa finestra di terminale, dai il comando "xfce4-panel &".

Luca's homepage
GCS/CM/CC/E d s: a- C++(++) ULC+++(+++) P L+++(+++) E W++(++) !N o K-- w() !O !M V PS+(+) PE Y PGP t 5 X R+(+) tv--(--)? b+(+) DI D+(+) G++(++) e h r y
17/06/2010 11:15
Website Find Quote
ekkepadella Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #5
ho fatto come hai detto. dopo aver inserito il secondo comando sul terminale è apparsa questa riga:

[1] 2850

dopodichè nella riga sotto la classica scritta che aspetta nuove istruzioni

cmq non è apparsa la task bar e non è scomparso quel fastidiosissimo rettangolo grigio.

magari il bottone nel rettangolo che chiede di "inserire un nuovo elemento" potrebbe essere lo strumeno per risolvere il problema: se inserissi un elemento, come magari la visualizzazione dell'orologio o la batteria comparirebbe anche la taskbar
17/06/2010 15:34
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #6
Mmm... prova allora con "xfce4-panel.new &", funziona?
No, quel bottone non ti permette di fare molto, non è di aiuto, credimi Wink

Luca's homepage
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17/06/2010 20:33 da Light-Kun.)
17/06/2010 20:33
Website Find Quote
ekkepadella Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #7
si se lo dici tu ci credo!

cmq mi risponde: comando non trovato. ovviamente ho controllato più volte se il comando fosse scritto giusto.

cmq mi era già capitato un annetto fa.... ma non ricordo prprio se avessi risolto o avessi dovuto formattare.

se può aiutare la mia versione è "linpus linux lite v1.0.6.E" e il bios è "v0.3109"
18/06/2010 08:22
Find Quote
Light-Kun Offline
Super Moderator

Messaggio: #8
Allora mi sa che non ricordo bene il nome del file binario da eseguire. Puoi fare così, scrivi "xfce4-panel" nella finestra di terminale, poi premi più volte il tasto "tab". Il terminale mostra (dovrebbe essere così) più alternative a come continuare quel nome. Ricordo che il file binario originale che tiene in gestione il pannello è stato modificato dal team di Linpus lite ma sul disco esiste sia la versione modificata che quella originale (di Xfce Ver.4.4). Ovviamente due file non possono avere lo stesso nome e per fare distinzione fra i due quelli di Linpus lite hanno allora rinominato quei file etichettando uno come "old" e uno come "new". Appena puoi riporta qui cosa ti suggerisce il terminale alla pressione del tasto "tab", come detto prima Wink

Luca's homepage
18/06/2010 10:50
Website Find Quote
ekkepadella Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #9
allora, dopo aver premuto tab mi chiede se voglio che mi mostri tutte le 1731 possibilità (che poi non sono così tante), io premo si e appare sta roba precisa precisa

:
!
./
[
[[
]]
graffa aperta
graffa chiusa
80211debug
80211stats
915resolution
a2p
aafire
aainfo
aasavefont
aatest
accept
acer-search-desktop
acer-search-desktop.old
acer-search-popup
acer-search-popup.old
aconnect
acpi_listen

per fortuna non erano veramente 1731!!!
19/06/2010 14:50
Find Quote
gloria Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #10
Gentili, ho lo stesso problema di ekkepadella e tutto e cominciato, a mio avviso, dall'installazione automatica dell'aggiornamento di firefox ieri.
Il mio aao ha gli stessi problemi già citati: sparita la task bar, presenza di questo inquietante quanto inutile bottone con la stella.. e per di più non funziona la connessione ad internet.
Non riesco ad aprire il gestore applicazioni né il centro rete.
Ho fatto tutti i passaggi suggeriti da light kun, ma una volta che sfoglio tutte le 1000 e passa possibilità non so che fare.. posso disinstallare solo firefox?

Sto pensando all'extrema ratio di ripristinare linux linpus lite, ma dove lo trovo?!
19/06/2010 17:15
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)