Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spegnimentu (spegnimento con ubuntu)
Autore Messaggio
Fiandri Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Messaggio: #1
spegnimentu (spegnimento con ubuntu)
Ciao a tutti, ho installato ormai da alcune settimane Ubuntu 8.10 sul mio AspireOne e più o meno è sempre andato tutto liscio. Solo, da un po' di giorni lo spegnimento mi dà seri problemi.

Mi spiego: volte - senza un motivo apparente - quando voglio arrestare il sistema, il pc non si spegne. Sembra fare tutto a modino, mi mostra la barra di avanzamento dello splash, ed arrivato al termine della barra di avanzamento il pc resta lì a guardarmi, acceso, e mi costringe ad uno spegnimento brutale, col pulsante di accensione tenuto premuto.

Non ho fatto pasticci particolari, almeno mi pare. L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere una procedura per non tenere la ventola sempre attivata (vista ad esempio qui: http://aceraspire1.wordpress.com/2008/11...spire-one/ ), ma mi pare strano che c'entri, perché questa procedura è attiva praticamente da quando ho installato Ubuntu e non ho mai avuto problemi, fino ad ora.

Potete aiutarmi? E' un fatto piuttosto fastidioso..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07/12/2008 13:57 da mmasina.)
07/12/2008 13:56
Website Find Quote
pain90 Offline
AspireOne Senior

Messaggio: #2
RE: spegnimentu (spegnimento con ubuntu)
sinceramente la 8.10 sull'aspire non l'ho ancora provato, so che sull'eeepc c'è da editare un file perchè da lo stesso problema, magari bisogna fare la stessa modifica anche per l'aspire
07/12/2008 16:35
Find Quote
Fiandri Offline
AspireOne Junior
*

Messaggio: #3
RE: spegnimentu (spegnimento con ubuntu)
(07/12/2008 16:35)pain90 Ha scritto:  sinceramente la 8.10 sull'aspire non l'ho ancora provato, so che sull'eeepc c'è da editare un file perchè da lo stesso problema, magari bisogna fare la stessa modifica anche per l'aspire

Grazie Pain, vediamo se qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo..
07/12/2008 18:35
Website Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)