Benvenuto ospite!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wi-fi AOA 150 Windows 7
Autore Messaggio
barilucacz Offline
AspireOne Junior
*

Reputazione: 0
Modello Aspire One: AOA 150 bk
Messaggio: #1
Information Wi-fi AOA 150 Windows 7
Ciao a tutti, scrivo queste righe per evitare che qualcun altro, come me, si sbatta la testa per un driver. Possiedo un Aspire One 150, che in origine montava il nonno Windows Xp. Per chi avesse intenzione, come ho fatto io, di svecchiarlo installando il valido Windows 7 si prospettano problemi con l'adattatore Wi-fi. Quello montato è il modello Atheros AR5007EG , di cui il caro produttore non rilascia alcun driver (decente) per 7. Dopo prove e prove e ancora prove sono riuscito a determinare quello che realmente non crea problemi, alla fine è il driver per Windows XP (scaricabile dal sito Acer, precisamente versione 7.6.0.224). Non ha alcun problema di firma e funziona correttamente. Ovviamente sarebbe tutto troppo bello che installandolo funzionasse senza altri problemi, perchè al primo Windows Update, il simpatico software vi propone l'aggiornamento alla versione 8.x.x.xxx che proietterà il malcapitato utente in disastrose cadute di connessione o peggio, MOLTO frequenti BSOD (specie all'aumentare del "carico" della rete). Inutili sono i vari drivers che si trovano sul sito (non ufficiale) Atheros. Unica cosa da fare per evitare di trovarsi i driver aggiornati, magari automaticamente e specificare in WU di nascondere questo aggiornamento. Per evitare di dovere rinunciare al giovane 7 (o avere la tentazione di sostituire il maledetto Atheros) seguite questa guida e non avrete problemi.
Spero di essere stato utile (e di non aver sbagliato sezione del forum).

Alla prossima, Luca
04/06/2011 15:46
Find Quote
Gozzi Offline
Fondatore del forum

Reputazione: 6
Modello Aspire One: 110L D150
Messaggio: #2
RE: Wi-fi AOA 150 Windows 7
Io possiedo il 110 con una scheda Atheros e non ho mai avuto problemi con i driver incorporati che Seven installava automaticamente. Evidentemente il 150 monta un modello di scheda differente.
Grazie per il tuo contributo Wink

Ciao Wink

Sei su Facebook? Scopri il gruppo dedicato ad AspireOne.it! | Gozzinet - il blog sull'informatica
04/06/2011 19:48
Website Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #3
io con w7 e la tua stessa scheda (xo sul 110) ho notato che spesso la connessione cade sopratutto quando uso la rete x vedere film (dal fisso che ho in ufficio) o faccio videochiamate.

appena rimetto w7 provo il driver che dici tu magari il problema si risolve
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05/06/2011 18:41 da white-scorpion.)
05/06/2011 18:39
Find Quote
white-scorpion Offline
AspireOne Maestro

Messaggio: #4
il problema a me persiste, sia con il driver di w7, sia col tuo sia con l'ultimo uscito...
19/06/2011 23:43
Find Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)